Benefici

L’olio di Argan detto anche “Oro del Marocco” è un olio vegetale dalle eccezionali proprietà che lo rendono perfetto per la cura di pellecapelli e unghie.

benefici olio di argan

ANTIOSSIDANTE
L’olio di Argan è ricco di Vitamina E ed altri principi attivi che lo rendono un perfetto antiossidante, da utilizzare solo o in combinazione con altre sostanze. Bastano una goccia al mattino e una alla sera per combattere efficientemente la formazione di rughe ed ostacolare i processi di invecchiamento cellulare.

IDRATANTE
Dall’alto contenuto emolliente, garantisce una perfetta idratazione della pelle, sia sul viso che su tutto il corpo

ELASTICIZZANTE
L’olio di Argan ha proprietà elasticizzanti, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle senza ungere la superficie. Gli strati sottocutanei beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente. Si può usare anche per la pelle del seno favorendone l’elasticità in caso di cute fragile e delicata.

ANTI RUGHE
Rallenta il processo di formazione delle rughe grazie al suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che svolgono un’azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi.

RILASSANTE
Se utilizzato come olio da massaggio, magari in combinazione con un olio essenziale come quello di lavanda, l’Argan può diventare anche un ottimo rimedio naturale per distendere i muscoli e rilassare tutto il corpo.