Barba perfetta: il segreto dell’olio di argan puro in 2 semplici mosse

olio di argan puro

Come avere la barba perfetta? Morbidezza, lucentezza e ordine: sono queste le tre caratteristiche che ogni uomo insegue nella cura della propria barba. Per tutto questo oggi c’è un rimedio: l’lolio di argan puro.

La domanda “come curare la barba” è una delle più gettonate online. Numerosi sono i siti web che riportano segreti e trucchi per far si che ogni giorno la barba sia pulita, lucente e in ordine. Ma sono davvero tutti efficienti e sicuri? La pelle è protetta da tutti questi prodotti che sono consigliati? Vediamo nel dettaglio come risolvere definitivamente il problema barba perfetta con l’olio di argan puro!

La cura della barba, come per tanti altri aspetti legati al nostro corpo, dipende non solo dal prodotto che viene usato ma anche, e soprattutto, da una cura alla base di tutto, dalla crescita alla rasatura. È giusto avere sempre a portata di mano gli strumenti giusti, lame delicate per il taglio, schampoo adatti al lavaggio e creme per lucentezza e idratazione che tengano conto anche della pelle in sottofondo. Si perché non esiste sono la barba, questa nasce e cresce su un volto che deve essere protetto.

Barba perfetta: la cura inizia dalla pazienza

Se hai una barba lunga e sei alla disperata ricerca di una soluzione per non apparire disordinato ti avvisiamo: armati di pazienza. La cura della barba è un processo lungo che dura almeno 3-4 mesi soprattutto se precedentemente non hai avuto molta cura.

Se hai il cruccio di avere una barba poco folta e con zone chiare mi spiace avvisarti che questo articolo non ti aiuterà nell’infoltimento. Molto della barba dipende proprio dalla genetica e sono davvero poche le persone che arrivano ad una copertura ottimale del proprio viso. Ricorda inoltre che al momento non esistono prodotti miracolosi che permettono una crescita del pelo nelle zone bianche al fine di avere la barba perfetta! Diffida da chi ti dice il contrario, questi prodotti potrebbero anche rovinare la tua pelle!

Gli accessori del mestiere

Prima di iniziare con i prodotti specifici ed altri accessori, ci sono delle abitudini che dovrebbero entrare a far parte della tua routine per la cura della barba. Iniziamo con l’igiene: la prima abitudine che devi assorbire è quella di lavare la barba regolarmente perché tende ad accumulare polvere ed altri agenti esterni che possono irritare la tua pelle oltre che rovinare il pelo.

Il lavaggio non deve essere frequente, altrimenti rischiamo di sfibrare il pelo, considera che i capelli devono essere lavati a giorni alterni, lo stesso vale per la barba. Ricorda che per lavare la barba non basta acqua e sapone, devi usare prodotti specifici come shampoo e per questo ti consigliamo il nostro shampoo all’olio di argan puro.

La mattina prima di uscire hai l’abitudine di pettinarti? Si? Ok, allora perché non fai lo stesso con la tua barba? La funzione del pettinare sono molteplici e sono tutte fondamentali.

Ok, la barba lunga è decisamente bella ma è necessario tagliarla regolarmente per aiutarla a preservarne ordine e forma.

Olio di argan puro per la barba

Assieme allo shampoo e al taglio regolare devi tenere a mente che la barba perfetta è possibile averla solo con una cura precisa e con l’uso di un olio da barba da usare regolarmente e come base della barba beauty routine! Re indiscusso tra i prodotti per la cura del pelo ha molteplici funzioni: lucida, idrata, rende morbida la barba e cura anche la pelle sottostante. Una accortezza però: non tutti gli oli per la barba sono uguali e devi fare molta attenzione al tuo acquisto.

La pelle sotto la barba è sottoposta costantemente ad uno stress importante per questo motivo devi far si che sia un olio sicuro, certificato, naturale e a base di olio di argan puro che ti permetterebbe di avere nutrimenti con il massimo della sicurezza.

In conclusione

Come hai potuto leggere dunque la cura della barba non è una cosa semplice, devi sempre avere a che fare con attenzione, skincare e scelta dei prodotti giusti. Per tutto questo c’è Argan Cosmetic!