Beauty routine antiage: come scegliere i prodotti giusti?

Ci passiamo tutte, è inevitabile. Arriva un certo momento della nostra vita e iniziamo a chiederci: qual è la giusta beauty routine antiage? Scopriamolo assieme con Argan Cosmetic.

Arrivata ai fatidici 40 anni le tue abitudini di beauty routine antiage dovrebbero cambiare. Non è una offesa, sia chiaro, non stiamo dicendo che stai diventando vecchia e che nulla si può rimediare quindi devi iniziare a usare prodotti per le rughe. Probabilmente fai parte del folto gruppo di donne che non hanno neppure una ruga e che mostrano una pelle sempre luminosa e splendente. Ma non credere che questo basti, anche senza rughe devi iniziare a curare e prenderti cura della tua pelle. Vediamo come!

Quaranta e non sentirli

È nella decade dei 40 anni che iniziano a comparire i primi segni del tempo sul volto delle donne. Non parliamo solo delle prime rughe, che potrebbero anche non apparire immediatamente, ma parliamo anche delle macchie cutanee, l’ovale che inizia a cedere, invecchiamento della pelle e perdita di luminosità. È per questo che diventa sempre più necessario cambiare la abitudini della pelle, dall’iniziare la giusta routine di skincare all’usare il giusto make up. Ecco cosa c’è da sapere.

Iniziamo dalle regole

Nell’invecchiamento cellulare il DNA gioca un ruolo fondamentale, ma la vera differenza viene fatta dallo stile di vita e dalla scelta dei prodotti che si usano normalmente. Non solo da questo però: le abitudini alimentare, lo stress, alcool e sigarette… tutto questo concorre nel rendere la pelle, dopo i 40 anni, più difficile da curare e mantenere giovane. Per questo devi migliorare le tue abitudini oltre che introdurre la giusta beauty routine antiage.

Beauty routine antiage

Grandissima attenzione, nella giusta beauty routine antiage, deve essere data alla detersione. Un detergente viso specifico deve nutrire e pulire profondamente idratando al contempo. La detersione è importante anche la sera, per eliminare le impurità del giorno. Ovvio che per questo tipo di attenzioni non puoi più affidarti a delle salviettine struccanti o semplici tonici per il viso, devi usare prodotti sempre di qualità, biologici e sicuri al 100% che non mettano maggiormente in pericolo la tua pelle già in fase d’invecchiamento.

Noi ti consigliamo di usare:

Perfetto per la detersione quotidiana di viso e corpo. Le sue sostanze nutritive eliminano tutte le impurità rendendo la pelle morbida e luminosa. Ma basta solo il sapone giusto?

Ovviamente no, devi pensare che alla pulizia giornaliera, come detto mattina e sera, devi associare una buona crema contorno occhi e viso per completare la tua beauty routine antiage. Anche in questo caso i prodotti che devi prediligere non possono essere di natura poco naturale e devono contenere solo elementi certificati e sicuri, è la tua pelle quella che stai esponendo a principi attivi aggressivi e non biologici!

Contorno occhi e crema viso

Per il contorno occhi e la crema viso della tua nuova beauty routine antiage hai a disposizione altre due incredibili crema a base di olio di argan. Questo olio del Marocco conosciuto per le numerose proprietà nutritive, esplode tutte le sue caratteristiche nel contorno occhi in associazione alla bava di lumaca e all’aloe vera e nella crema antirughe. Vediamo più nel dettaglio.

La crema contorno occhi di Khadija Argan Cosmetic svolge un azione anti-age distendendo e riempiendo le piccole rughe di espressione e i segni del tempo. Agisce con un effetto lifting e levigante grazie all’azione sinergica dell’olio di Argan puro e della Bava di Lumaca.


Dalle spiccate qualità idratanti grazie all’azione sinergica dell’Olio di Argan BIO puro al 100%, della Bava di Lumaca e dell’Acido Ialuronico. La pelle del viso apparirà più tonica e levigata, luminosa ed idratata. Ideale anche come base per il make-up. Grazie ai principi attivi contenuti negli ingredienti di questa preziosa crema la pelle resterà luminosa, idratata e levigata togliendo in maniera evidente i segni del tempo.

Sorrisi e massaggi

Oltre alla corretta beauty routine antiage è necessario proteggere la pelle con della ginnastica facciale. Da fare tutte le mattine, lo stretching facciale è un auto-massaggio che comprende un inseme di movimenti facciali molto utili per distendere i muscoli attenuando le piccole rughe e i segni dei primi cedimenti.

Make-up over 40

Sapersi truccare è l’ultimo elemento che devi tenere a mente quando si tratta di gestire la giusta beauty routine antiage. È fondamentale non appesantire la pelle con prodotti cosmetici che metterebbero in evidenza i segni del tempo sul tuo volto. Le texture e le formulazioni giuste qui compiono un gioco da maestro!

Qualche piccolo consiglio per te:

  1. BB cream al posto del fondotinta: soprattutto ora che dobbiamo usare sempre la mascherina, usare una BB cream al posto del classico fondotinta potrebbe aiutare la tua pelle a non evidenziare i danni del tempo. Leggere ed impalpabili donano un aspetto radioso e leggero alla pelle.
  2. Concentrati sulle sopracciglia: queste giocano un ruolo decisivo sempre, soprattutto dopo i 40 anni nella scelta della beauty routine antiage. Devi fare attenzione che siano curate nel disegno ma anche nel colore e nello spessore. Non troppo sottili né troppo spesse devono darti l’idea di avere uno sguardo giovane e sempre curato.
Ecco per te solo alcuni dei consigli che potremmo darti circa la beauty routine antiage adatta dopo il 40 anni!