Capelli da incubo: risolvi oggi con il potenziale dell’olio di argan!

capelli da incubo olio di argan

Freddo, pioggia, smog, sbalzi di temperatura… quanto stress per i nostri capelli! Se anche vedi allo specchio dei capelli da incubo sappi che da oggi puoi risolvere con l’olio di argan!

I capelli sono la parte più visibile di noi. Sempre in mostra liberi e allegri l’estate e liberi di svolazzare al vento l’inverno. È ovvio che l’estate il sole stressa i capelli, la salsedine e l’umidità. Ma l’inverno? Anche in questo caso i nostri capelli sono sottoposti ad uno stress importantissimo. C’è una soluzione? Si. Se anche tu sei del #Team Capelli da Incubo allora sei atterrato sulla pagina web giusta: oggi parliamo di olio di argan per capelli.

Capelli in perfetta salute

Mantenere i capelli in perfetta salute non è una cosa semplice, le minacce sono sempre dietro l’angolo. Le nostre abitudini sono sempre la soluzione e allo stesso tempo la causa dei danni dei capelli da incubo. Se accarezzando i tuoi capelli non li senti setosi, guardandoli allo specchio non li vedi luminosi, se non sono morbidi e nutriti come tu vorresti allora sta sbagliando qualcosa nella tua Hair routine. Vediamo perché con qualche consiglio di benessere e salute.

Capelli e calcare: la prima minaccia

Sembra assurdo pensare che la salute dei capelli inizi proprio nel momento in cui i capelli sono all’inizio della routine di pulizia: il lavaggio. L’acqua può essere un elemento che fa la differenza, perché se contiene troppo calcare, come in molte acque del nostro territorio, se è troppo “dura” può spegnere la brillantezza della tua chioma. I capelli da incubo iniziano dove ci dovrebbe essere proprio la pulizia.

Perché accade questo? Perché i capelli a scaglie aperte assorbono maggiormente il calcare che si deposita al loro esterno. La grande quantità di rame, calcio e magnesio che l’acqua contiene attraversano il rubinetto, danneggia le proteine del capello rendendolo sempre più debole. Insomma, rendendolo un capello da incubo!

Come risolvere questo aspetto senza dover vendere la casa e trasferirsi in montagna per lavarsi i capelli sotto fonti naturali di montagna? Potresti semplicemente acquistare un addolcitore di acqua che la depuri prima di arrivare alla tua chioma. Un altro consiglio che ti possiamo dare è quello di effettuare un ultimo risciacquo con una miscela di acqua demineralizzata e aceto di mele che illumina e aiuta i tuoi capelli da incubo a reagire nel migliore dei modi all’acqua della tua abitazione.

Che caldo che fa!

Il secondo elemento che stressa i capelli da incubo, di cui abbiamo spesso parlato anche in estate è il calore. Uno dei nemici numero uno dei capelli. Phon, piastra, arriccia capelli e tanti altri prodotti oggi in commercio possono davvero distruggere i capelli in un batter d’occhio. Nonostante siano elementi del mestiere fondamentali possono sfibrare il capello nel peggiore dei modi e rendere vano ogni tentativo di migliorare la loro salute.

Non potendo eliminare la fase dell’asciugatura, importantissima per la tua salute fisica in inverno, devi curare il capello prima di asciugarlo… anzi, anche prima di lavarlo. Per questo ti consigliamo l’olio di argan per capelli.

Prima però: perché il phon stressa i capelli? Le temperature troppo alte disidratano il capello e ne elettrizzano lo stelo causando un assottigliamento del fusto. Iniziamo dall’abitudine di utilizzare una spazzola in legno e setole naturali durante l’asciugatura perché utilizzando quelle in acciaio o alluminio si surriscaldano e tendono a bruciare le fibre del capello.

Attenzione però, questo non basta: prima del lavaggio, durante e dopo (quindi prima della asciugatura) bisogna avere una maggiore cura del capello, per questo ti consigliamo l’olio di argan per capelli.

Olio di argan per capelli

Per poter curare i capelli nel migliore dei modi è necessario utilizzare sempre prodotti naturali al 100%, biologici e certificati. Per questo devi iniziare ad usare l’olio di argan per i capelli e i nostri prodotti certificati e sicuri. Vediamo come rendere unica la tua hair routine.

Tutto inizia poche ore prima dello shampoo. Se hai la possibilità sarebbe ideale fare un impacco di olio di argan puro sui capelli asciutti poche ore prima di lavarli. Passato il tempo di posa puoi lavarli con acqua tiepida e il nostro shampoo a base di olio di argan, anche questo sano e naturale oltre che certificato.

Fatto lo shampoo puoi completare la tua routine con qualche goccia di olio di argan direttamente sui capelli umidi prima di procedere alla asciugatura, questo permetterà ai tuoi capelli di diventare leggeri e lucenti.