Capelli perfetti: scopri le proprietà dell”olio di argan puro

capelli perfetti

L’estate è finita e i nostri capelli sono stressati, secchi, bruciati dal sole. Ora che l’inverno si sta avvicinando sempre più prepotente è importante iniziare le giuste procedure per avere capelli perfetti!

Capelli perfetti: che siano lunghi, corti, ricci, lisci, naturali o sottoposti a tinture, la cura è necessaria per avere sempre una chioma in forma. Ma come prendersi davvero cura dei propri capelli perché abbiano sempre una forma perfetta? Non è semplice, soprattutto dopo i “bagordi estivi”. La salsedine, il sole, l’asciugatura veloce non sono, infatti, alleati della salute del capello, ma a tutto c’è sempre un rimedio. Vediamo nel dettaglio alcuni consigli per rendere i capelli sani e lucenti… capelli perfetti!

Shampoo: non esageriamo!

Per avere capelli setosi e puliti, che nello stesso tempo si nutrono in profondità, è giusto fare lo shampoo a giorni alterni, soprattutto per chi vive in città, esposto allo smog. Quello che bisogna tenere a mente, però, è che non è necessario avere chili di schiuma per avere i capelli puliti al contrario questo comportamento potrebbe essere dannoso. È molto meglio diluire una piccola quantità con acqua e applicare massaggiando con cura. Questo discorso però, ci teniamo a dirlo, vale soprattutto con i prodotti da banco, quelli che normalmente si possono acquistare nei supermercati.

Lo shampoo, infatti, dovrebbe essere sempre naturale, biologico e privo di allergeni. Per questo piuttosto che acquistare un semplice shampoo che potrebbe danneggiare i tuoi capelli ti consigliamo di scegliere sempre prodotti biologici e naturali. A breve ti presentiamo un’ottima alternativa naturale.

Risciacquo a freddo

La doccia calda piace a tutti, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi invernali. Chi lava i capelli sotto la doccia, però, dovrebbe fare attenzione a questi comportamenti. I capelli perfetti non amano le temperature troppo alte, che smorzano i volumi diventando piatti. Durante il lavaggio è sempre meglio preferire l’acqua tiepida. Dopo il balsamo, invece, l’acqua fredda è il top assoluto, consente di chiudere le squame di cheratina del fusto, donando ai capelli aspetto pieno e una finitura lucente.

Coccole e idratazione extra

Per nutrire maggiormente la chioma e raggiungere i sogno di avere capelli perfetti, ti consigliamo di effettuare periodicamente uno scrub con zucchero e olio di argan. Grazie a questo la cute sarà maggiormente nutrita e sarà riattivata la microcircolazione. L’olio di argan per le sue proprietà uniche è antiossidante, idratante, elasticizzante e antirughe. Perfetto per rendere perfetta ogni parte del nostro corpo.

Capelli perfetti e olio di argan

Antico e prezioso segreto della bellezza delle donne, l’olio di argan resta oggi il miglior alleato di donne e uomini. Grazie a lui oggi scopriamo, che possiamo avere anche capelli lucenti e sani… capelli perfetti. Ricco di acidi grassi e vitamina E, ringiovanisce la cute e nutre i capelli stressati, ma anche quelli naturalmente fini.

Per una ristrutturazione profonda non servono grandi azioni, come abbiamo detto prima basta usare i giusti prodotti e non esagerare con le quantità. Per questo iniziamo a proporti uno shampoo naturale, biologico al 100% realizzato direttamente in Marocco per contenere tutte le proprietà nutritive della bacca di argan. In questo caso lasciati coccolare dalla schiuma prodotta, naturale e sicura per i tuoi capelli, e godi di tutti i benefici che deriveranno dall’uso di questo shampoo senza preoccuparti delle conseguenze delle quantità che usi!

Per completare la ristrutturazione basta versare poche gocce di olio di argan puro sulle mani umide e strofinare per riscaldare l’olio per poi applicarlo sui capelli prima di lavarli. Coprire per 15/30 minuti lasciando in posa, e finalmente lavare con il nostro shampoo all’olio di argan. Nel caso in cui tu soffra di cute secca potresti usare l’olio di argan puro anche direttamente sul cuoio capelluto massaggiando con i polpastrelli.

Dopo il lavaggio

Attenzione però: finora abbiamo parlato principalmente di lavaggio ma l’olio di argan può e deve essere usato anche dopo il lavaggio dei capelli. Essendo estremamente versatile e nel caso del nostro olio completamente puro e biologico, permette di nutrire i capelli anche da bagnati. Dopo il lavaggio si può applicare l’olio sia sui capelli umidi prima dell’asciugatura che sui capelli asciutti. La scelta dipende dalla lucidità che volete donare ai vostri capelli: il capello diventa più lucido con l’uso dell’olio di argan puro a fine asciugatura.

Capello riccio non ti temo!

Anche i capelli ricci possono essere dei capelli perfetti, lucenti e disciplinati grazie all’uso dell’olio di argan. È sufficiente prolungare l’impacco di un’ora, proteggendo bene la testa con una cuffia o della pellicola da cucina per renderli morbidi e setosi.