Olio di Argan: il vero Elisir della bellezza

olio di argan

Conosci già l’olio di argan? È questo il vero elisir della bellezza. Usato spesso nei centri benessere come olio massaggi, nella sua versione BIO al 100% è perfetto per pelle, corpo e capelli. 

Olio di Argan: origine del benessere

L’olio di Argan è un olio purissimo che si ottiene dalla spremitura dei fiori dell’Argania Spinosa, un albero che cresce solo nella regione sud del Marocco, formando delle vere e proprie foreste. In quest’area infatti lavorano diverse cooperative di donne che dedicano la propria vita alla raccolta dei frutti, assicurando la protezione e la riforestazione di questa magnifica pianta.

Oggi l’olio di argan viene usato in tantissimi prodotti, ma solo alcuni di questi sono realmente utilizzatori dell’originale marocchino biologico al 100%. Pensa che, infatti, per ottenere 1 litro di olio di argan puro, c’è bisogno di 40 kg di frutti? Non pochi! Ma i prodotti che nascono da questo olio puro sono davvero eccezionali, non credi? Continua a leggere, abbiamo risposto ad alcune domande che ci vengono sempre poste in riferimento ai nostri prodotti.

La qualità ha un costo in fatto di prodotto

Come hai potuto leggere, è necessario avere tantissimo prodotto per poter creare una singola boccettina di olio di argan Bio al 100% per questo è molto raro e noi vi invitiamo a diffidare dalle imitazioni. Questo è olio estremamente prezioso quando è di primissima qualità. Come noi che dedichiamo, da sempre, cura e attenzione al processo di produzione.

Un vero e proprio elisir di bellezza

Ma quindi questo preziosissimo olio di Argan, conosciuto anche come “olio marocchino”, è un vero e proprio elisir di bellezza? Si, le sue micro-molecole sono estremamente affini alla nostra pelle, per questo ha una penetrazione velocissima e a differenza degli altri oli non unge assolutamente la pelle.

Non credere però che si tratti solo di un prodotto adatto ad idratare la pelle. La sua azione primaria è quella di rassodare ed elasticizzare, poiché si tratta di un ottimo stimolatore di produzione di collagene!

Dove si può usare l’olio di argan?

Oltre ai sopracitati benefici dell’olio di argan, dobbiamo segnalare le sue proprietà antiossidanti ed emollienti, alla base dei nostri prodotti anti-age. Poiché i principi attivi dell’olio di argan sono molto concentrati, sono sufficienti davvero poche gocce per ottenere immediatamente benefici miracolosi e duraturi!

Come hai letto si tratta di un preziosissimo alleato della tua bellezza oltre che della tua pelle, per questo può essere utilizzato su: pelle del viso, sul corpo, sui capelli, sulle mani, e anche sulle unghie.

Non ci credi? Andiamo a vedere quali sono i molteplici usi dell’olio di argan:

    • Siero per la notte antirughe
    • Impacco per rinforzare le unghie ed ammorbidire le mani
    • Maschere per il viso
    • Olio per massaggi contro contratture muscolari
    • Svolge azione cicatrizzante per ferite e cicatrici
    • Previene la formazione di smagliature e ne aiuta il trattamento
    • Contro irritazioni e rossori dopo la rasatura e/o ceretta
    • Cura contorno occhi
    • Per trattare le doppie punte
    • Aiuta il problema della forfora
    • Rossori e irritazioni da pannolino
    • Massaggi rilassanti per neonati
    • Scrub corpo fatto in casa
    • Scrub labbra per renderle morbide
    • Rende setosi e lucenti capelli
    • Azione sebo-normalizzante
  • Combatte l’acne e riduce il rossore della couperose

Quando usare l’olio di argan?

Ovviamente non c’è un momento adatto per usare l’olio di argan, i cui benefici coprono le necessità in ogni stagione dell’anno. D’estate è perfetto per idratare e abbronzare la pelle. In ogni stagione è perfetto per idratare e come antiossidante. L’inverno è ideale per proteggere la pelle dal vento freddo e dai bruschi cambi di stazione.

E non dimentichiamo i cambi di stagione: è in questi momenti che abbiamo bisogno di nutrire e prenderci cura della nostra pelle del viso e del corpo così come i nostri capelli, delle unghie etc… ed ecco che andiamo alla ricerca del prodotto perfetto, acquistiamo creme antirughe, prodotti contro rossori e macchie, maschere, scrub viso e corpo, lozioni per capelli e tanto altro ancora.

Grazie all’olio di argan, con un unico prodotto potrai avere tutti i benefici desiderati, insomma un prodotto naturale molto versatile da portare sempre con sé, in borsa e anche in viaggio.