Olio di Argan per pelle secca: idratazione profonda

olio di argan per pelle secca

Hai la pelle del viso sempre ruvida, screpolata o arrossata durante tutto il periodo invernale? Da oggi puoi renderla idratata contro ogni temperatura grazie all’olio di argan per pelle secca.

L’inverno è arrivato con tutta la sua carica di venti freddi, di umidità e di pioggia. Questo significa che ogni donna inizia la sua personale battaglia contro la pelle secca e le irritazioni. È cosi, è inevitabile, ogni donna, almeno una volta nella vita deve fare i conti contro le screpolature della pelle, anche coloro che hanno sempre avuto una pelle elastica e morbida.

Ma c’è sempre la soluzione a tutto, soprattutto quando si ha la forza di prodotti biologici e sicuri al 100% come quelli che ogni giorno vendiamo alle nostri clienti affezionate all’olio di Argan per pelli secche perfetto per ogni skincare.

Pelle secca? Idratala con l’olio di argan

Chi ha la pelle secca, ogni stagione dell’anno, lo sa che è necessario avere una particolare cura e attenzione, ma soprattutto bisogna scegliere i prodotti giusti. Le cause della secchezza della pelle del viso possono essere molteplici, dovute a fattori esterni, ma anche a fattori interni come a breve ti mostriamo.

La pelle del viso, infatti, si può seccare facilmente durante periodi particolari dell’anno, dove le temperature possono essere o troppo alte o troppo basse, o anche in casi di particolare stress. Esistono infatti delle dermatiti che si sviluppano con la cattiva gestione dello stress che portano ad arrossamenti e screpolature sulle guance, intorno agli occhi, sul naso e anche (ma osiamo dire molto spesso) sulle labbra.

Ma come evitare di avere questi problemi e iniziare davvero a curare la propria pelle? Inizia a mettere in carrello il tuo olio di Argan per pelli secche.

Olio di argan per pelli secche: come usarlo?

La prima regola da seguire, sempre valida per contrastare ogni problema legato alla nostra pelle e non solo l’uso dell’olio di Argan per pelli secche, è quella di controllare ogni giorno l’idratazione della tua pelle. La secchezza della pelle la riconosci facilmente perché una pelle che non è adeguatamente idratata tende a seccarsi e quindi perde la sua elasticità e capacità di funzionare nel modo migliore.

È così, dalla cattiva idratazione, che inizia ad essere tesa, ad arrossarsi, a screpolarsi e, nei casi peggiori, a squamarsi. Ok, non vogliamo solo spaventarti, ma dobbiamo dirti come risolvere e come usare il nostro olio di Argan per pelli secche, continua a leggere.

Acqua, acqua, acqua

È l’acqua l’elemento base della tua battaglia contro la pelle secca. Devi sempre bere, durante la giornata, evita di avere una alimentazione troppo “secca” e cerca di consumare maggiormente frutta e verdura. Prediligi cibi liquidi come zuppe, passati e ministre e non consumare troppo cibo salato, la tua pelle ti ringrazierà.

Le temperature estreme fanno bene al corpo ma non sempre alla pelle, quindi cerca di evitare, sia in inverno che in estate a dire il vero, sbalzi climatici importanti. Copriti in inverno e proteggiti dal sole in estate. Lo stesso vale per l’acqua che si usa quando ci si lava, questa non deve essere troppo calda o troppo fredda per evitare che si abbia una perdita di elasticità e quindi, di conseguenza, la secchezza.

La routine ideale

Una volta individuate le cause della tua abitudine giornaliera, alimentare e non, ricorda che alla base di tutto deve sempre esserci l’uso di un buon prodotto biologico per la pelle, noi ti consigliamo l’olio di argan per pelle secca, come accennato in precedenza.

L’applicazione di un prodotto adeguato contribuisce a prevenire oltre che a diminuire la secchezza della pelle. L’olio di Argan per pelle secca è un vero e proprio elisir di bellezza che viene utilizzato da secoli dalle donne del deserto marocchino, per idratare la loro pelle costantemente sottoposta a raffiche di vento. Un rimedio, quello dell’olio di Argan per pelle secca testato da specialisti e sempre più consigliato dai dermatologi.

Attenzione però: non tutti le tipologie di olio di Argan per pelle secche hanno lo stesso valore. Solo quello puro e biologico al 100% agisce in profondità grazie ai suoi principi attivi che agiscono in profondità e donano alla propria pelle nutrimento e idratazione naturale. Basterà versare qualche goccia di olio sul dorso della mano e distribuirla in maniera omogenea su tutto il viso, collo e décolleté con un energico ma delicato messaggio.

Grazie alla sua capacità di assorbirsi velocemente, l’olio di Argan per pelle secca, non unge in alcun modo la pelle e le dona in pochissimo tempo idratazione. Lenisce e uniforma il colorito del proprio viso e elimina il problema e l’inestetismo della secchezza cutanea.

Una routine perfetta per la salute della nostra pelle e la bellezza del nostro viso.