Olio di argan corpo: diciamo basta alle smagliature

Olio di argan per smagliature

Cellulite, smagliature e pelle secca: sono queste le tre problematiche della pelle più temute dalle donne. Esiste un modo per risolvere? Si, l’olio di argan corpo!

Cellulite, smagliature e pelle secca sono le parole più temute dalle donne di ogni età. È questo, senza spiegazioni, un dato di fatto: indipendentemente dall’età la pelle matura delle problematiche che sono difficili da risolvere senza una cura adeguata. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi dell’olio di argan corpo.

Trattamento con olio di argan

Nessuna donna riesce a rassegnarli alle smagliature e fa bene. Se anche tu ne soffri e credi che sia necessario un intervento più invasivo, sappi che puoi evitarlo usando l’olio di argan. A differenza delle rughe del viso, le smagliature appaiono sulla pelle poco curata, poco elastica e possono apparire anche sulla pelle giovane. È quindi un problema che prende davvero tutte le età.

Possono formarsi durante l’adolescenza, per dei cambi di peso repentini e importanti, per una gravidanza, quando il corpo subisce una vera e propria trasformazione, e in tutti i casi di cambio di peso improvviso. Ma cosa sono le smagliature?

Cosa sono le smagliature?

Prima di affrontare l’argomento dell’olio di argan per smagliature, vediamo nello specifico cosa sono le smagliature.

Nello specifico si tratta di vere e proprie lesioni cutanee dovute ad uno stiramento della pelle. La pelle delle donne è elastica, si, ma quando si tira eccessivamente, per svariati motivi, alcuni strati di pelle si “rompono” dando vita a segni simili a cicatrici.

Si tratta di vere e proprie cicatrici dovute ad una riduzione delle fibre elastiche e del collagene della pelle. Per questo nessuna parte della pelle umana è immune dalle smagliature anche se nella maggior parte dei casi, si formano su pancia, glutei, cosce, fianchi e seno. Sono tutte, queste, zone femminili perché, anche se l’uomo non è esente, le smagliature colpiscono maggiormente le donne.

Gli uomini? Sul corpo maschile le smagliature possono apparire su schiena, glutei e pancia.

Come curare le smagliature

Curare le smagliature è praticamente impossibile con metodi naturali ma si possono prevenire. Il primo passo da seguire è quello di evitare, quanto più possibile, di avere sbalzi di peso eccessivi nel corso della propria vita, in caso di gravidanza è necessario curare la pelle della pancia con grande attenzione. Le sane abitudini sono il secondo passo della tua prevenzione contro le smagliature: il vizio del fumo e le pessime abitudini alimentari sono deleterie per la pelle.

Ma come prevenire le smagliature? L’elemento più importante nella cura delle smagliature è l’idratazione. Bere molta acqua, tutti i giorni è il primo passo. Il secondo è l’idratazione con l’uso di olio di argan per smagliature.

Olio di argan per smagliature

L’olio marocchino è un ottimo antiossidante e grazie alla vitamina E aiuta la rigenerazione cellulare. Grazie al suo effetto super idratante, l’olio di argan per smagliature permette di ridurre al minimo il rischio di disidratazione della pelle. Non solo questo però: grazie agli acidi grassi insaturi, come Omega 3 e Omega 6, contenuti nell’olio di argan, la pelle si mantiene sempre elastica.

Come usare l’olio di argan per smagliature? Basterà usare poche gocce al giorno per vedere immediatamente risultati incredibili. L’olio di argan puro e BIO al 100% di Argan Cosmetic è in grado di ridurre l’aspetto antiestetico di ogni tipo di cicatrice, migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Avrete così un corpo (e anche un viso se usato nella skincare) sempre sano, luminoso e bellissimo.