Olio di argan: cosa significa PURO e BIO al 100%?

olio di argan puro bio

Olio di argan puro bio al 100%: ma cosa significa davvero questa dicitura e come scegliere il prodotto migliore per il tuo corpo? Scopriamolo assieme indagando anche i tanti usi di questo olio prezioso del Marocco!

Tra gli oli vegetali che possiamo trovare in vendita, quello di Argan occupa un posto di primo piano in quanto a proprietà e preziosità. Nato in Marocco dai frutti dell’argania spinosa è un olio dalle molteplici proprietà benefiche apprezzato da chi ama servirsi di rimedi naturali per la propria bellezza. Questo olio non è un novità nel mercato del beneressere perché l’olio di argan puro bio al 100% fin dalla antichità era usato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e anche nella medicina tradizionale.

Tutti i suoi preziosi elementi tra cui Omega 3, Omega 6, vitamina E ed A sono capaci di contrastare evidentemente i segni del rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. Puoi provarlo direttamente tu e verificherai che l’olio di argan è davvero in grado di idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti. Aiuta a produrre collagene prevendo la formazione delle rughe sul volto e non solo ed è un grande alleato anche per capelli e unghie. L’olio di argan è un vero e proprio elisir di bellezza!

Ma come riconoscere l’olio di argan puro bio al 100%?

Olio di argan puro bio al 100%

Tutte le pubblicità online che incontrerai ti parleranno sempre di olio puro, olio bio e tanto altro… ma lo sono davvero? L’olio di Argan puro bio al 100% di Khadija Argan Cosmetic è un prodotto confezionato direttamente in Marocco garantito e certificato nel rispetto delle normative europee CEE-BIO 20292/2091. Questo è davvero garanzia di autenticità. A garanzia della qualità superiore di questo olio di argan abbiamo la certificazione Cosmos da Ecocert e si attiene ai requisiti previsti dal regolamento che disciplica i cosmetici convezionali, garantendo il rispetto ambientale durante tutte le fasi produttive, rispettando il consumatore e non testando sugli animali.

Ma come usarlo?

Appurato che l’olio di argan puro bio al 100% di Argan Cosmetic è sicuro e certificato in ogni sua fase produttiva, possiamo davvero fidarci di usarlo senza ledere l’integrità della pelle. Ma come si usa questo incredibile prodotto? Innanzitutto conserva l’idratazione della pelle, come crema idratante è perfetto e grazie alla sua leggerezza riesce ad assorbirsi velocemente mantenendo la cute idratata a lungo.

È anche un potentissimo anti-age adatto a tutti coloro che superano i 30 anni. Massaggiando sul volto tutte le sere qualche goccia di questo incredibile olio di argan puro bio al 100% prima di andare a dormire permetti agli antiossidanti, alla vitamina E e A di addentrarsi perfettamente negli strati della pelle.

Protezione dai raggi solari? È possibile con l’olio di argan perché i suoi antiossidanti proteggono e riparano la cute dai danni causati dall’esposizione al sole, compresa l’iperpigmentazione. Perfetto anche per i bambini ma ovviamente non stiamo parlando di una protezione solare ma dopo l’esposizione è possibile usarlo come idratante per la pelle!

Cosa aspetti a provarlo anche tu?