Brrr… Il primo freddo sta arrivando? Pelle secca e olio d’argan puro BIO

olio di argan puro BIO

L’estate sta arrivand…. ah no, l’estate è finita! L’autunno è alle porte e la nostra pelle sempre più stressata dalla tintarella ora appare secca e desiderosa di avere un po’ di olio di argan puro BIO. Scopriamo perché in questo nuovo articolo!

Dopo mesi di esposizione a calore, radiazioni luminose, vento e salsedine la nostra pelle sta gridando “aiuto!”. Ecco che, nel pieno di settembre e con l’autunno alle porte, la pelle appare secca e opaca. È scienza, si sa, in estate le cellule dell’epidermide hanno perso coesione. Queste sono congiunte da alcune sostanze cementanti come i ceramidi che le rendono compatte l’una alle altre.

Nei mesi estivi, invece, i fattori esogeni, che sono i responsabili dell’invecchiamento della pelle, mettono a dura prova ceramidi ma anche oligoelementi e gli acidi grassi della pelle che sono fondamentali per l’idratazione e la barriera contro gli agenti esterni.

Tutto ciò ha ovviamente delle ripercussioni importanti sulla pelle. Nascono infatti delle microfessurazioni, delle piccole crepe che lasciano fuoriuscire i liquidi della cute mentre in profondità l’estremo calore può causare una dilatazione dei vasi capillari e una conseguente sofferenza a livello del micro circolo.

Ma come rimediare? Bene, partiamo dal principio: l’autunno sta arrivando.

Autunno e pelle secca

Con il passaggio autunnale la nostra pelle, non solo per quanto scritto sopra, ma in generale, si screpola più facilmente e i suoi capillari sono più dilatati per aver combattuto la battaglia estiva. Ma come migliorare la nostra presenza estetica e la pelle, ringiovanendola, per renderla sana e luminosa?

Leggendo online sicuramente troverai numerose cure miracolose che promettono una pelle più giovane di 10 anni in pochissimi giorni. Ti sconsigliamo di seguire pedissequamente quello che leggi su questi siti perché ogni pelle è diversa e i prodotti, soprattutto quelli che millantano risultati incredibili in pochissimo tempo, non sono sempre Biologici e sicuri al 100%.

Talvolta alcuni rimedi che sono proposti online contro gli inestetismi della cute, possono risultare controproducenti. Pensa ad esempio al “derma roller” che con una serie di aghi su una sfera rotante promette la rivitalizzazione della pelle, senza contare però che non tutti i tipi di derma sostengono questo trattamento che spesso può risultare aggressivo e irritare ancor di più la pelle già molto lesionata del volto.

Ma quindi, cosa possiamo usare per prepararci ai mesi più freddi? Iniziamo a parlare dell’olio di argan puro BIO?

Olio di argan puro BIO

Ora, non si tratta di rassegnarsi alla pelle secca anche se online c’è davvero di tutto e di più su questo argomento e i suoi rimedi. Dobbiamo pensare a qualcosa di più sano, sicuro, certificato e soprattutto biologico, così che la nostra pelle possa essere sempre riparata e al sicuro.

Dobbiamo, in realtà, pensare e studiare dei rimedi mirati e funzionali, capaci di rispondere perfettamente al nostro derma rigenerandolo e rispettandolo.

Presupposto n°1: dobbiamo curare sempre la nostra pelle, non solo quando ci rendiamo conto che qualcosa non va. E questo vale sia per il viso che è sempre esposto agli sguardi della gente ma anche al corpo in generale.

Il deterioramento cutaneo è qualcosa che avviene in modo continuativo se non preso per tempo e sono tanti i fattori che influiscono e se troppo avanzato non c’è olio di argan puro BIO che tenga per sistemare la situazione!

Non fumare, mangiare bene, ossigenare la pelle, usare prodotti naturali, seguire una buona skincare e struccarsi sempre prima di coricarsi sono solo alcuni dei nostri suggerimenti prima di parlarvi dell’olio di argan puro BIO. Mangiare sempre bene è importante. Esistono, infatti, numerosi cibi alleati della pelle che possono essere consumati ma anche usati come creme e sieri da applicare sul visto. Parliamo ad esempio di mirtilli e melograno, cacao (grande alleato per rughe ma anche per i danni del sole), salomone ricco di omega3, peperone rosso e thè verde che aiutano la pelle a rallentare l’invecchiamento.

A tutto questo devi sempre associare un prodotto cosmetico certificato come l’olio di argan puro BIO Argan Cosmetics. Vero elisir di bellezza, questo olio originario del Marocco che noi estrapoliamo a freddo per conservare tutte le sostanze nutritive che lo compongono, aiuta la pelle in ogni fase della skincare. Da struccare a idratare, infiammazioni e lesioni, secchezza e abbronzatura: in ogni fase della giornata hai sempre un alleato al tuo fianco che è certificato con il massimo delle certificazioni di sicurezza, biologico al 100%, puro e sano.