Olio di Argan: l’alleato della skincare viso

olio di argan

La skincare del nostro viso non è una semplice cura della pelle ma molto di più. Per questo devi iniziare a scegliere solo prodotti naturali e biologici al 100% come l’olio di argan.

Oggi vogliamo parlarvi dell’olio di argan e della skincare del nostro viso. Questa non è una semplice cura della pelle, è molto di più. La pelle del viso, infatti, è la parte più delicata e anche quella più esposta ai raggi solari, al freddo, agli sbalzi climatici ed è, insieme alle nostre mani, il nostro primo biglietto da visita.

Una pelle curata è una pelle luminosa, liscia e idratata. Non importa quale sia la tua età anagrafica, se sei ti prendi cura della pelle del viso nel modo giusto non solo ti sentirai sempre a tuo agio, ma la pelle si manterrà giovane per lungo tempo.

Olio puro d’argan: l’ingrediente magico della bellezza

Quando si parla di pelle luminosa e idratata, noi non possiamo fare a meno di parlare dell’olio puro di argan. È con questo che possiamo, dati alla mano, confermare la possibilità di avere, in brevissimo tempo, una pelle curata, levigata… sempre giovane. Come possiamo garantire questo risultato?

Le caratteristiche dell’olio di argan

Grazie ai suoi principi attivi, l’olio del deserto è in grado di agire in profondità, donando una piacevole sensazione di benessere sulla pelle, di protezione, sollievo ed elasticità. A differenza di tutti gli altri oli, come ad esempio quello di cocco che pure è un grande alleato della pelle, l’olio del deserto penetra più velocemente nell’epidermide e senza ungere o lasciare residui appiccicosi. Da qui deriva la sensazione di leggerezza che la pelle immediatamente avverte dopo il suo utilizzo.

Questa è la sola caratteristica che rende l’olio d’argan perfetto per la skincare del viso? Ovviamente no, quest’olio è ricco di sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della nostra pelle. È per questo che viene considerato un antirughe naturale, in grado di donare alla pelle del viso freschezza e levigatezza.

Crema contorno occhi all’olio di argan

Come puoi leggere, grazie alle sue proprietà benefiche, l’olio di argan è un elemento perfetto per la creazione di una crema viso o contorno occhi per una idratazione completa. Per pelli particolarmente sensibili l’olio del deserto è la soluzione ideale, grazie alle sue proprietà nutrienti, lenitive, antinfiammatorie e riparatrici. Aiuta a prevenire rossori, macchie e irritazioni cutanee, configurandosi così perfetta per il freddo in arrivo!

Se soffri di pelle grassa e hai degli accenni di acne, questo olio potrà aiutare la tua pelle nella regolarizzazione della produzione di sebo, e quindi a diminuire la nascita di brufoli e l’effetto pelle unta.

Consigliato anche da…

Sono tanti i personaggi famosi che ogni giorno condividono la loro passione per l’olio di argan. Tra questi anche Clio Makeup, la guru della bellezza in Italia, che nel suo blog suggerisce di mettere qualche goccia ai nei prodotti che usiamo quotidianamente e nel la pelle molto secca mescolare una goccia di olio al fondotinta, per un effetto più luminoso. Lo stesso olio di argan lo propone anche come prodotto per capelli.