Scrub corpo: scegli un’esfoliante completamente naturale

Con l’arrivo dell’autunno è bene iniziare a usare uno scrub corpo per migliorare la pelle dopo i mesi estivi e prepararla alla secchezza invernale. Scopriamo assieme perché in questo nuovo articolo.

Negli scorsi articoli abbiamo parlato della cura della pelle del viso dopo i bagordi estivi… sole, salsedine, poca cura della pelle hanno infatti reso il derma stressato e decisamente da nutrire. Anche per quanto riguarda il corpo in generale, gambe e braccia, è necessario pensare ad una cura più profonda ora che abbiamo iniziato a uscire i jeans dall’armadio e a coprire le gambe. Per questo oggi abbiamo deciso di affrontare con te il tema dello scrub corpo.

Scrub corpo: l’alleato della tua pelle

Anche lo scrub corpo, come quello viso sicuramente più utilizzato dalle donne e gli uomini, non deve mai mancare nella nostra beauty routine. Prendersi cura dell’epidermide preparandola ai trattamenti di bellezza che sta per iniziare è fondamentale per la buona riuscita degli stessi. Immagina di usare un’ottima crema, su cui hai investito del denaro perché fosse biologica e certificata, su una pelle secca, che non assorbe bene tutti i nutrienti e altamente stressata.

Lo scrub corpo serve proprio ad eliminare lo strato superficiale e tutte le cellule morte della pelle grazie alle sue particelle esfolianti. Scopriamo tutto su questo prodotto!

Cos’è lo scrub?

Uno scrub corpo è progettato appositamente, come abbiamo detto, per eliminare le cellule morte della pelle, aumentare la circolazione sanguigna e prevenire la comparsa di peli incarniti. Questi sono solo alcuni dei benefici che apporta l’uso di uno scrub corpo giornalmente. La sua consistenza granulosa e facile da applicare lo rende un prodotto utilissimo per preparare la pelle all’arrivo della crema corpo che consigliamo sempre di usare dopo sessioni di scrub.

Normalmente gli scrub corpo contengono pochi ingredienti: un agente esfoliante, olio che esfolia la pelle e idrata le particelle durante l’applicazione e fragranze che rendono piacevole il massaggio lasciando la pelle delicatamente profumata. Usati regolarmente hanno il grande beneficio di lasciare la pelle liscia come seta.

Si perché il vero segreto di una pelle liscia sta nell’usare prodotti che eliminano le cellule morte che sono la causa dell’aspetto secco della pelle, della scarsa luminosità e dell’invecchiamento.

È davvero efficace?

Per rendere davvero efficace lo scrub corpo, però, è necessario rendere il suo utilizzo una routine per la pelle. È necessario farlo almeno una volta alla settimana, meglio se dopo la doccia o il bagno. Esiste una differenza abissale tra scrub corpo e scrub viso, ovviamente, le soluzioni non sono le stesse e devono sempre essere usati i prodotti adatti al viso!

La pelle del viso essendo più delicata di quella del corpo ha bisogno di uno scrub più leggero, meno aggressivo. Per questo devi scegliere sempre il prodotto giusto per la parte del corpo da trattare. Oltre alla parte del corpo da usare dobbiamo tenere ben presente anche la tipologia della nostra pelle. Non tutte sono uguali, infatti, e dobbiamo sempre fare attenzione a come usare il prodotto e quale scegliere… non ci stancheremo mai di ripeterlo!

  1. Pelle secca: se la tua è una pelle molto secca allora devi scegliere un scrub corpo che abbia delle sostanze nutrienti e ti consigliamo di usare, in associazione allo scrub, una crema molto nutriente da applicare a seguire dell’azione di scrub. Nel tuo caso lo scrub deve essere applicato a pelle bagnata e non devi esagerare con la frizione del guanto, insistendo solo nelle zone più ruvide come i gomiti, i talloni e le ginocchia.
  2. Pelle normale e mista: la pelle che non ha delle caratteristiche predominanti ma che risulta essere solo normale o mista (a periodi alterni grassa, o secca, o entrambe in punti differenti) ha bisogno di un prodotto che oltre ad esfoliare nutra profondamente rispettando il naturale equilibrio. Applicando lo scrub sempre a pelle bagnata dopo il bagno e la doccia è bene farlo seguire da un prodotto idratante adatto alle pelli miste e normali.
  3. Sostanze inquinanti: se lavori con la pelle sempre a contatto con agenti inquinanti o polvere allora dovrai fare il tuo scrub corpo un paio di volte alla settimana. È questa, infatti, la frequenza perfetta per regalare alla tua pelle un aspetto fresco e uniforme in qualsiasi situazione ti trovi.

Scrub e pelle delicata

Se ti stai chiedendo quanto possa essere giusta la scelta di uno scrub corpo per chi ha la pelle delicata non preoccuparti. Se rientri in questo caso, per te e per tutti gli altri oggi abbiamo una risposta unica.

Ebbene si, esiste un prodotto in grado di aiutare tutte le tipologie di pelle come le abbiamo elencate prima, dando ad ognuna di essa i giusti nutrienti e la salute che meritano.

Il nostro scrub corpo al Sapone Nero, infatti, certificato e BIO al 100%, si adatta perfettamente a tutte le necessità della pelle che deve nutrirsi ed essere curata ogni giorno.

Il Sapone Nero, detto anche Sapone del Marocco ha incredibili proprietà, è ricco di vitamina E ed antiossidante. Viene usato per eliminare lo strato superficiale delle cellule morte con delicatezza senza ungere o irritare la pelle, ma pulendola in profondità e rendendola liscia e luminosa.

Scoprilo 👇scrub corpo